top of page

Musica d'Ambiente

  • Anna Crippa
  • 17 giu 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 3 lug 2020

Ecco una splendida proposta di Arpa Piemonte


Arpa Piemonte, con il proposito di educare i bambini al rispetto dell'ambiente, ha ideato il progetto Musica d’Ambiente, un’idea per suonare e cantare concetti che fondono l’etica con l’ambiente, nell'orizzonte più ampio offerto da un maturo concetto di sostenibilità in un'ottica interdisciplinare, per portare in primo piano l'udito e l’ascolto della natura.

Due "note animate" (DOtto e SOLe) sono le protagoniste dell’avventura, e un pentagramma colorato raffigura gli strati della natura [dal MI basso, centro della terra, fino al FA alto, nella piena luce, passando per il suolo SOL, l’erba il SI e il cielo RE].


Bella idea vero? Cosa ne pensate?

1 Kommentar


mannoleoni
28. Juli 2020

La musica è da sempre un veicolo di messaggi. Ha denunciato i soprusi sulla comunità afroamericana decenni prima del black lives matter (Hurricane di Bob Dylan), ha parlato di pace e fratellanza (Imagine di Lennon), ma gli esempi sono infiniti. Il tema ecologico è già stato toccato anche in Italia (il ragazzo della via Gluck di Celentano) e secondo me si dovrebbe insistere su questa via. Grandi rivoluzioni hanno sempre avuto una grande colonna sonora.

Gefällt mir
Small Personal Image

About Me

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font.

 

Read More

 

Join My Mailing List

Thanks for submitting!

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

  • White Facebook Icon
bottom of page